sabato 6 ottobre 2007

CELEBRITIES (?)


Ecco l'elenco dei tipi famosi che ho incontrato, finora, nella Capitale:


Quel giornalista Rai identico a Gianni Riotta (poteva pure essere lui). Mangiava pizza al taglio in compagnia di una giovane donzella nei pressi di piazza Fiume, a due passi da Vivalibri e Castelvecchi. Dozzini ha osservato per qualche minuto la scena e poi ha detto: "Mica tonto. Quella n'è male. Certo che 'sti mezzobusti..."

Fassari Antonello. Guidava, dopo le 20,00, lungo una via trafficata della capitale. L'ha notato Nasic, mentre eravamo fermi a un semaforo. L'abbiamo seguito, fino allo stop successivo. Dopo averlo affiancato abbiamo cominciato a fissarlo: Dozzini non faceva che berciare "i Poooooohhhhhh...sò communista così.....i poohhhhhhhhhpoooohhhhh", io e Nasic ridevamo. Fassari, occhiali da vista e donna al fianco, deve essersi spaventato molto. Ci ha guardati terrorizzato.

Piotta Er. Due volte. In casa editrice. Pubblicherà a breve un libro con Castelvecchi. E' basso, veste come nel video del Supercafone, tiene la barba incolta e l'ultima volta l'ho sentito dire "vorrei potè ridà 'n'occhiata all'urtimo capitolo".

Zechila Antonio. E' passato parlando al telefono mentre aspettavo il pulman per termini. Appena l'ho visto ho pensato "ma chi cazzo è questo che mi sembra di conoscerlo!". Il tempo di realizzare e già tutte le persone che lo avevano incrociato, e dico tutte, si erano voltate e dicevano a voce piuttosto alta "anvedi er-mutanda".

Ferreri Gianni. Sto parlando del simpatico partenopeo di Distretto di Polizia. Era sul tram che da casa mia mi porta alla stazione. Non l'ho riconosciuto finchè non siamo scesi. Anzi, ero dietro di lui e siccome si muoveva piuttosto lentamente, l'ho maledetto. Avevo fretta.

Insinna Flavio. Sempre a un semaforo. Stavolta ero io a guidare, mentre lui era il passeggero di un'auto guidata da una discreta topa. Stava componendo un numero al telefonino. Quando dall'altra parte hanno risposto, ha detto: "sò Flavio..." Dozzini non l'aveva riconosciuto, poi quando ha capito chi era mi ha chiesto molto seriamente se lavorava ancora con Terence Hill. Me lo ha chiesto davvero troppo seriamente.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

che idioti che sono ste celebrities.
Lorenzo

Anonimo ha detto...

Immagino cosa intendi quando dici che al lavoro è uno schifo...comunque non so se hai notato che tutti i miei amici vogliono sapere chi sei. Mandami quindi una delle tue foto artistiche al mio indirizzo mail, così almeno conoscono la tua arte!

Anonimo ha detto...

mi rimandi il tuo indirizzo e-mail?
thanks.
per i tuoi amici:
non sono nessuno e non mi sento nessuno.solo uno che vive fotografando la vita.

Anonimo ha detto...

simon78ros@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Porca miseria Bozzi, t'ho mandato le fotografie all'altro indirizzo email. A me Gozzi me fa ride', credo che ripeterò per settimane "certo che 'sti mezzobusti...". Te piace vive nella capitale?

Anonimo ha detto...

Sotto il sondaggio e vicino alla scritta vote, mi compare "Ergebnisse anzeigen", mo spiegheme come faccio a capi' che vorra' di'...

Anonimo ha detto...

credo che voglia dire "voti fino a ora", ma non sono sicuro.
Pepaia rimandeme le foto di là, in fretta. Daglie...
Lo so che ti sei frantumato gli zebedei in germany. Ma è vero che torni una settimana a novembre? Me lo confermi, boscaglia?