mercoledì 21 febbraio 2007

CADENDO


Nella puntata speciale di Ballarò c'è Crozza e mi fa ridere: dice che Berlusconi per festeggiare il crollo del governo al senato si è strappato 25.000 euro di capelli ed ha acceso il suo vulcano personale. L'hanno visto pure dal satellite. C'è anche Violante, con la faccia da funerale, e alcuni dei peggiori rappresentanti del centrodestra, primo tra tutti l'onorevole Schifani. Parlano di politica estera senza minimamente approfondire il tema. Si vede che l'interesse è per i sondaggi, per quello che di qui a poche settimane potrebbe accadere. Ed il sondaggio arriva: cdl avanti. Boselli dice che in un giorno come questo "è inevitabile". Ma quale sarà la cdl del futuro? Ed il prossimo centrosinistra, se mai ne esisterà un altro? Ed il futuro centro? L'Italia è quel che è. Da sessant'anni sempre uguale a se stessa. E allora penso che Silvio avrà l'ennesima chance di prendere per il culo l'intero paese, che Casini e Rutelli finiranno insieme abbracciati sotto la finestra di Benedetto, che l'estrema sinistra, proprio come l'estrema destra, non avrà mai un futuro nella legalità o sui banchi parlamentari. Ed è giusto così, perchè questo pensiero di sinistra è sempre più rozzo, sempre più infarcito di slogan nonsense contro tutto e tutti. Dispiace soltanto dover annotare come la bella manifestazione di vicenza contro l'allargamento della base usa sia stata ancora una volta strumentalizzata. Dispiace che nel 2007 sia ancora Andreotti a decidere il destino dell'amata penisola. Dispiace che i prossimi governanti dello stivale, ignari del significato della parola democrazia, non abbiano ancora compreso che scendere in piazza per esprimere opinioni differenti da quelle prese dalla propria maggioranza, sia soprattutto un segno di vita. Presto torneremo un borgo medievale a stelle e strisce.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

e bravo bozzi

pampa

Anonimo ha detto...

bel blog...e bel post...

Federico ha detto...

finalmente il blog attesso è arrivato, aspetto altri post cara Lucia, ma intanto vado a letto spero solo solo di non sognare Rutelli e Casini abbracciati

Anonimo ha detto...

Io ho sognato dozzini che correva per strada di notte con la maschera di Batman

Anonimo ha detto...

Bravo Bozzi! Condivido e, nell'eventualità, sarò uno di quelli che non andrà a votare. Mai più.

Anonimo ha detto...

Era ora che ti rinnovavi... A proposito il tuo blog nasce dalle ceneri di quella specie di fantagoverno di sinistra, bulo!!!
Concordo con le informazioni...sei un "Frego assai bello con occhio chiaro"!!

Anonimo ha detto...

è bello passare le giornate intere in ospedale senza accorgersi di quello che succede fuori, e ritrovarsi a cana, tardi, stanca, con gli amici che parlano del prossimo governo...ma che succede?

il pensiero di sinistra diventa sempre più rozzo come tutto e tutti a questo mondo.

Anonimo ha detto...

Me racconti il sogno,Occhiblu? Me sa che fa ride', me viene da ride' solo a pensacce